Podere la Capacciola

Nel cuore della Valdichiana, immersa nella campagna tra Arezzo e Siena sorge la Capacciola, storica dimora contadina con i suoi 2 ettari di oliveto e il giardino circostante dove sorge una splendida piscina affacciata su panorami mozzafiato. L’agriturismo è un comodo punto di partenza per visitare gli antichi borghi toscani di Montepulciano (15 km), Pienza (20 km), Cortona (25 km), perfetto anche per visitare le città di Arezzo(40 km), Siena (45 km) e Firenze (100 km). Nel cuore della ridente cittadina di Sinalunga, l’agriturismo diventa la meta perfetta per tutte le stagioni, ideale per chi vuole vivere l’esperienza unica della campagna toscana.

Il casolare si compone di due appartamenti destinati agli ospiti, ristrutturati fedelmente per riportare allo splendore pavimenti in cotto, muri in pietra e travi di legno a vista.

Grazie all’ampio spazio verde di cui dispone la proprietà è possibile cucinare barbecue e pizze fatte in casa, effettuare visite guidate all’oliveto per scoprire gli antichi mestieri contadini e dedicarsi al proprio corpo partecipando alle lezioni di pilates e yoga all’aperto. La proprietà è la perfetta meta per residenze creative e ritiri sportivi poiché si può affittare interamente per gruppi dalle 10 alle 12 persone.